Primo incontro del gruppo di studio per la formazione laici e salesiani in Europa

Primo incontro del gruppo di studio per la formazione laici e salesiani in Europa

20180104_111341

Nell’ambito del Progetto Europa, su mandato degli ispettori di Europa, si è radunato il 4 e 5 gennaio a Roma presso il Sacro Cuore, il primo incontro del gruppo di studio per la formazione laici e salesiani in Europa.
Presenti i  Consiglieri per la Regione Mediterranea, l’Europa Nord, Formazione e Pastorale Giovanile, i lavori, moderati da don Francisco Santos del Dicastero della Formazione, si sono aperti con il saluto e le parole di don Francesco Cereda.
Il gruppo di studio ha condiviso l’esistente sul tema di formazione laici e salesiani in Europa oggi tenendo conto della diversità dei contesti, delle lingue e delle culture.
Il tempo di studio, condivisione, dibattito, confronto ha portato a darsi un metodo di lavoro, una specificazione sui contenuti e sui destinatari di questo tema che dal CG 24 ad oggi ha fatto alcuni passi significativi ma che necessita un lavoro e un coordinamento più sistematico e concreto.

Una risposta a "Primo incontro del gruppo di studio per la formazione laici e salesiani in Europa"

  1. Sono molto contento di questo importantissimo pass oche spero stimoli il cammino nella stessa direzioen anche delle altre regioni.

    Silvio

    Mi piace

Comments are closed